Sei in > Circolari Famiglie > Didattica a distanza: comunicazioni e collaborazione

Ai Sig. genitori

SCUOLA SECONDARIA
Si comunica ai Sig. genitori che da lunedì 23 marzo gli studenti della Secondaria potranno visualizzare gli assegni e i materiali didattici e partecipare alle lezioni dal registro elettronico con il quale è collegata e attiva la piattaforma COLLABORA, piattaforma che tutti i docenti utilizzeranno per lo svolgimento delle attività didattiche. In seguito sarà possibile attivare e utilizzare ulteriori funzioni con la piattaforma IMPARI ai fini di un graduale processo di miglioramento. Il lavoro di coordinamento avviato dalla Funzione strumentale dell’area tecnologica nonché vice-preside, Lillo Rosaria, continuerà per tutto il tempo richiesto dalla situazione di emergenza. La docente sarà a disposizione dei genitori oltre che dei docenti, per ovviare a eventuali difficoltà.
SCUOLA PRIMARIA
Il lavoro di coordinamento e di supporto della vice-preside alle insegnanti della Primaria, ha permesso, alla luce delle risultanze di apposito monitoraggio, che tutte le classi tranne una, procederanno con la piattaforma CLASSROOM per realizzare e veicolare le diverse attività didattiche, che partiranno a regime sempre lunedì 23 marzo. Se dovessero esserci delle difficoltà la vice-preside sarà il punto di riferimento.
SCUOLA INFANZIA
A partire dalla prossima settimana, è stato condiviso con i docenti dell’Infanzia, data l’età degli alunni e le circostanze straordinarie, che a ogni sezione, saranno proposte in un primo periodo, per 2 giorni alla settimana, martedì e giovedì, 2 ore di attività didattica secondo l’organizzazione concordata con i genitori, in modalità WHATSAPP dalle 9,30 alle 11,30.
Nel confidare nella consueta collaborazione di tutti voi e nell’interesse primario del diritto allo studio di ciascun alunno auguro.

BUON LAVORO E ANCHE DI PIU’

LA DIRIGENTE